23 aprile 2018 ~ 0 risposte

Poste, accordi orari e prestazioni nei Centri Distribuzione Postale di Ferentino e Pontecorvo

Il 20 aprile in un apposito incontro tenutosi con l’Azienda abbiamo discusso le modalità relative all’implementazione dell’accordo 8 febbraio 2018 sulla nuova organizzazione dei servizi postali e del recapito.
Il demando riservato alla trattativa regionale ha previsto compiti che le Parti hanno assolto contemperando le esigenze aziendali con quelle dei lavoratori.
Le nuove prestazioni ed orari inizieranno dalla seconda settimana del mese di maggio, visibili nelle griglie del verbale di accordo che pubblichiamo.
Le nuove modalità della sperimentazione fanno seguito alle linee dettate dall’intesa nazionale ed il verbale sottoscritto prevede la possibilità di effettuare rotazioni cicliche nei turni di lavoro, per una maggiore equità (rotazione della collocazione oraria turni dei portalettere della Linea Business coerentemente con quanto sarà definito a livello nazionale).
Inoltre abbiamo concordato la possibilità di chiedere, a valle dell’implementazione completa dell’intesa, una verifica dei volumi e delle percorrenze medie dei portalettere della Linea Business.
Per i particolari rinviamo alla lettura del verbale di accordo.

Verbale di Accordo CD Ferentino Pontecorvo

Condividi

Commenta

Il commento sarà pubblicato dopo la moderazione. Essi sono di proprietà dei rispettivi autori. Failplazio.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.