29 aprile 2010 ~ 1 risposta

Decimo congresso regionale FAILP-CISAL Lazio

speciale decimo congressoSi è svolto il 31 marzo scorso nella suggestiva abbazia delle Tre Fontane di Roma,  il X Congresso Regionale Failp-Cisal Lazio.  Il Congresso si è aperto con un video che ha risvegliato in tutti noi vecchi ricordi e suscitato nuove emozioni. La relazione del Segretario Regionale Stefano Angelini è stata ricca di spunti, i temi trattati sono stati i più disparati, dagli attuali progetti di scorporo dell’azienda alla sicurezza, dalla formazione fino alle nuove politiche per i  giovani che dovranno essere intraprese nella nostra organizzazione. Temi che hanno acceso un ampio dibattito e stimolato gli interventi non solo dei nostri iscritti ma anche delle altre sigle sindacali presenti e dei rappresentanti dell’azienda. Un confronto serio e proficuo che ha colto in pieno lo spirito del congresso, ovvero la necessità di una mutua collaborazione tra le parti per continuare a crescere e prosperare. Speriamo che tutto ciò sia di buono auspicio per il futuro e che da qui in avanti si proceda per questa strada. Sono stati inoltre presentati i risultati fin qui raggiunti dalla nostra neo Segreteria Regionale, nascita del sito e CAF in primis, e i nuovi traguardi da raggiungere che ci siamo posti, che mirano alla tutela della famiglia in toto piuttosto che del solo dipendente. Con l’obiettivo di raggiungere quell’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata del dipendente che è sinonimo di società equa e moderna e a cui tutti noi ci ispiriamo. Infine estremamente interessante è stata la proposta lanciata dal nostro Segretario Generale Walter De Candiziis, “Laboratorio Lazio,” ovvero l’idea di condividere gli stessi percorsi nelle trattative con le altre sigle sindacali autonome, al fine di valorizzare l’importante apporto di ognuna di queste nella vita organizzativa attraverso un utilizzo sinergico delle nostre diversità.
La Segreteria Regionale è stata votata all’unanimità, potrai scaricare la versione integrale della relazione e della mozione finale.

Condividi

Una risposta

  1. giuseppe damberto 9 dicembre 2010 at 4:30 pm Permalink

    bellssimo congresso, approfondisce in maniera chiara tutto ciò che ruota intorno alle Poste Italiane


Commenta

Il commento sarà pubblicato dopo la moderazione. Essi sono di proprietà dei rispettivi autori. Failplazio.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.